Ingredienti per 4 persone:
200g di farina (100g di 00 e 100g di mais)
1 cucchiaio di curcuma
2 cucchiai di olio di girasole
Carote a julienne OrtoRomi e Cavolo cappuccio OrtoRomi, q.b.
Sono disponibili in comode buste da 200g, già tagliate e pronte a gustare
50 minuti
2 minuti
Preparazione
I tacos sono un classico street food della cucina tex-mex da gustare con gli amici. Solitamente sono ripieni di carne, noi invece ve li proponiamo nella versione vegan-friendly con cavolo cappuccio.
Setacciate le farine con la curcuma e un pizzico di sale. Aggiungete quindi l’olio e l’acqua ed impastate fino ad ottenere una consistenza elastica. L’impasto è pronto quando non risulta più appiccicoso.
Coprite con un piatto e fate riposare per almeno 30 minuti. Stendete su una spianatoia infarinata una sfoglia abbastanza sottile con l’aiuto del mattarello e formate dei cerchi con un coppapasta. Fate cuocere i tacos in un tegame antiaderente dal fondo spesso, 1 minuti per lato. Importante è che restino morbidi ed elastici perché andranno successivamente raffreddati su una griglia per conferire loro la tipica forma dei tacos.
Farcite quindi con cavolo cappuccio e le carote, condite con un filo d’olio, salate e peppate a piacimento. Vi consigliamo alla fine di spolverare con del prezzemolo fresco.
La ricetta è stata pensata per OrtoRomi da Viola, di UnPizzicodiViola. Come ama definirsi Viola è una food blogger, content creator, graphic designer per lavoro e piccola cuoca per passione.