Lascia il tuo indirizzo e-mail e scarica il documento
LAVORAZIONE DEI PRODOTTI

LAVORAZIONE DEI PRODOTTI
Non solo insalate, ma anche soluzioni già pronte da gustare da materia prima controllata e di alta qualità.

Filiera - Lavorazione

Materia prima

Materia prima di qualità

Le materie prime dei nostri estratti freschi e dei piatti pronti sono accuratamente selezionate e controllate lungo tutte le fasi del processo, dalla coltivazione alla raccolta, fino alla produzione. 

 

btd picture

la lavorazione dei prodotti

Il procedimento di lavorazione

La frutta e la verdura, al loro ottimale grado zuccherino e di maturazione viene estratta a freddo e trattata a freddo con il metodo hpp.

Il metodo hpp è un processo di pastorizzazione a pressioni elevate e senza alterazioni termiche che permette di mantenere inalterate le qualità organolettiche delle materie prime. Il risultato è un estratto puro di frutta e verdura, 100% naturale, senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti, microbiologicamente stabile.

Una grandissima novità nel panorama degli estratti, con il valore aggiunto sensoriale della freschezza dei prodotti, come fossero estratti al momento.

btd picture

Gli abbinamenti

La scelta degli abbinamenti

OrtoRomi dispone di un ufficio Ricerca e Sviluppo interno per lo sviluppo dei nuovi prodotti. Le ricette sono esclusive di OrtoRomi e prima di mettere in commercio un prodotto facciamo molti audit interni ed esterni. Abbiamo un occhio di riguardo per la scelta degli ingredienti e per il loro bilanciamento a livello nutrizionale per proporre soluzioni equilibrate e nutrienti ai nostri consumatori per il loro benessere psicofisico.

btd picture

Distribuzione prodotto

Distribuzione del prodotto

I nostri prodotti sono freschi e non utilizziamo conservanti. Per questo motivo, è importante rispettare la catena del freddo tenendo sempre refrigerati i nostri prodotti (sotto +8°C). Nel caso degli estratti è possibile tenere fuori frigo il prodotto fino a 4h. I nostri prodotti sono disponibili nel banco frigo del reparto ortofrutta dei migliori supermercati.

btd picture

La garanzia delle nostre

Certificazioni
La freschezza e la qualità dei nostri prodotti vengono ulteriormente garantite dalle numerose certificazioni volontarie a cui sottoponiamo anche i processi. OrtoRomi ha conseguito diverse certificazioni inerenti a:
certification logo

Certificazione sul sistema di rintracciabilità alimentare


UNI EN ISO 22005

OrtoRomi dispone di un sistema informativo che garantisce sicurezza alimentare, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

certification logo

Standard di certificazione sulle buone pratiche agricole


GLOBAL G.A.P

OrtoRomi aderisce volontariamente a uno standard sulle buone pratiche agricole, per favorire una agricoltura sicura e sostenibile.

certification logo

KIWA - Sitema qualità certificato Salerno


UNI EN ISO 22005

OrtoRomi garantisce sicurezza alimentare 7 giorni a settimana, 24 ore al giorno; con un semplice collegamento internet.

certification logo

Sistema di controllo dei sistemi di qualità e sicurezza


IFS

OrtoRomi aderisce a un modello riconosciuto a livello mondiale, che ne certifica la sicurezza alimentare garantendo che i prodotti siano conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge

certification logo

Sistema di controllo relativo alla sicurezza alimentare


BRC FOOD

Una certificazione volontaria che garantisce che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi

certification logo

Sistema di produzione a lotta integrata


DTP021

OrtoRomi aderisce a un sistema di qualità certificato legato alla coltivazione tramite la tecnica della lotta integrata.

certification logo

Sistema di produzione integrata


UNI EN ISO 11233

Una certificazione volontaria che privilegia l’utilizzo delle risorse e dei meccanismi di regolazione naturale in parziale sostituzione delle sostanze chimiche, assicurando un’agricoltura sostenibile.

certification logo

Sistema di gestione per la qualità


UNI EN ISO 90018

OrtoRomi aderisce a un sistema internazionale di qualità certificato, come base per assicurare la soddisfazione dei nostri clienti.

certification logo

Standard di certificazione per le pratiche sociali


GLOBALGRASP

Una certificazione volontaria che OrtoRomi ha adottato da anni che garantisce sulla salute e sicurezza dei lavoratori per una gestione responsabile di impresa

ortoromi per la scuola
Alimentazione sana, maggior consumo di frutta e verdura, sostenibilità e molto altro. Scopri la proposta di OrtoRomi per la Scuola

Scopri di più arrow right

Processo produttivo
Grazie alla tracciabilità è possibile tracciare e identificare qualsiasi aspetto e passaggio legato a un singolo prodotto per garantirne il riconoscimento…