Lascia il tuo indirizzo e-mail e scarica il documento

Pubblicato 2 anni fa

Ritorna il progetto “OrtoRomi per la Scuola”, in versione digitale

Home - articoli

scuola-3

OrtoRomi, per l’anno scolastico 2021-2022, rinnova il progetto scuola aprendola partecipazione al biennio delle primarie, alle scuole dell’infanzia e ai genitori.  Divertente ed ingaggiante, il progetto prevede 3 proposte didattiche: i laboratori digitali, le video pillole e le visite in presenza negli stabilimenti OrtoRomi.

ops_screen-1024x682

 

I laboratori digitali e le video pillole sono accessibili, previa registrazione, da un’innovativa piattaforma di didattica on-line utilizzabile in classe dall’insegnante, da cui potranno essere scaricati anche utili materiali cartacei. I laboratori a tema Sostenibilità saranno 4: Orto in classe (new), Più insalata per tutti, Plastica, conoscerla e usarla meglio, Cooperare è meglio che litigare. Mentre i laboratori sull’Educazione alimentare saranno 3: Frutta e verdura a colori (new), Lettura delle etichette, Alimentazione varia. Ad accompagnare i bambini in quest’esplorazione piacevole e formativa nel mondo del cibo e della natura, ci saranno le due mascotte, Tina e Dino, due bambini curiosi e appassionati.

Il progetto precede infine un’iniziativa speciale per le scuole aderenti, all’insegna della creatività: le classi che caricano sulla piattaforma uno slogan sulle attività svolte possono essere tra le tre estratte per ricevere un importante buono in materiale didattico. Inoltre, potranno caricare anche un disegno sempre sul tema trattato in classe: i tre disegni selezionati da OrtoRomi permetteranno alla scuola di aggiudicarsi un buono aggiuntivo.

Non appena possibile, le scuole potranno inoltre nuovamente prenotare le visite didattiche agli stabilimenti OrtoRomi.

Vi aspettiamo su www.ortoromiperlascuola.it per divertirci insieme. 

Back folder page

Torna agli articoli