OrtoRomi, soci della natura

ortoromi soci della natura

 

Al via il piano di rafforzamento del brand OrtoRomi

 

La Cooperativa Agricola OrtoRomi sta attuando un’importante strategia di sviluppo, puntando unicamente sul brand OrtoRomi con cui firma l’intera gamma prodotto.

Il piano di crescita è finalizzato a far divenire OrtoRomi, quale marchio di riferimento in Italia per le insalate di IV gamma, le zuppe, i piatti pronti e gli estratti di alta qualità, garantiti e prodotti direttamente con pratiche agricole e processi produttivi autenticamente sostenibili.

 

Dall’identità cooperativa, la garanzia della massima qualità

 

OrtoRomi è prima di tutto una Società Cooperativa Agricola e grazie alla propria identità, può presidiare l’intera filiera, dalle aziende agricole al prodotto finito, garantendo tracciabilità, eccellenza qualitativa e sicurezza igienico-sanitaria.

Con forte responsabilità si impegna a preservare la natura, riducendo in ogni fase l’impatto sull’ambiente e gli sprechi di risorse: nel lavoro delle aziende agricole, nei metodi di coltivazione della terra, nella selezione della materia prima.

Con onestà, passione e trasparenza, mette al servizio del consumatore una gamma di prodotti gustosi e ad alto valore di servizio, rispondenti alle esigenze di consumo attuali e in grado di favorire il benessere psico-fisico.

 

Una crescita che parte da un unico, nuovo brand: “OrtoRomi, soci della natura”

 

Forte dei propri valori, OrtoRomi scende in campo con un unico nuovo brand orientato al futuro.

Il nuovo logo mantiene la forma e i colori peculiari ed è stato ridefinito per meglio raggiungere il consumatore di oggi, attento, consapevole, sensibile ai trend topic: salute, benessere e sostenibilità.

Distintivo ed ingaggiante, il nuovo pay off “soci della natura” valorizza la forte interconnessione tra OrtoRomi e l’ambiente, un legame che si traduce in un’offerta prodotto unica, sinonimo di naturalità, autenticità e genuinità.

A supporto del lancio del nuovo brand OrtoRomi, in programma nel febbraio 2022, è prevista un’intensa campagna di comunicazione multichannel su: stampa, radio, web e social.

 

Un’offerta prodotto rinnovata che migliora la customer experience

 

È in corso un restyling del packaging di tutti i prodotti, a partire dalle Insalate di IV gamma; seguiranno gli Estratti, le Zuppe e i Piatti Pronti.

Con un visual che richiama la natura ed uno storytelling semplice, chiaro e intuitivo, il nuovo pack racconta sul fronte i punti di forza OrtoRomi: la filiera sostenibile, la sicurezza del prodotto, la sua praticità.

Sul retro un QR-code rimanda il consumatore ad un tour virtuale nelle Aziende Agricole OrtoRomi e vengono fornite informazioni sul riciclaggio.

Obiettivo: aumentare la percezione di qualità del prodotto, trasmettendo i concetti di prodotto sicuro, sano, certificato, garantito.