X° edizione del Premio Fabula

28 Agosto 2019

Insal’Arte è sponsor per il quarto anno consecutivo del Premio Letterario Fabula che festeggia quest’anno il suo X° anniversario.

Si tratta di un’iniziativa culturale che negli anni ha conosciuto sempre più notorietà, grazie al nobile obiettivo che si prefigge di stimolare la creatività dei giovani attraverso la scrittura. Fin dalla sua prima edizione il Premio Fabula ha saputo coinvolgere grandi e piccoli, dando la possibilità ai ragazzi di mettere alla prova inventiva e senso critico, attraverso la scrittura di una favola ambientata nel loro luogo di origine o residenza o raccontando l’evento stesso attraverso opere testuali, fotografia e video-making.

La Cooperativa OrtoRomi trova in questa kermesse diversi aspetti che rispecchiano i principi cardine dell’azienda, come tradizione, passione, qualità e innovazione e ne vuole favorire la condivisione.

L’iniziativa culturale si protrarrà dall’1 al 6 settembre 2019 a Bellizzi (SA), dove OrtoRomi possiede uno dei due poli produttivi, oltre a quello di Borgoricco (PD).