Tuttofood e Macfrut: un maggio ricco di eventi per OrtoRomi

2 Maggio 2019

Dal 6 al 9 maggio a Fieramilano andrà in scena l’esposizione biennale dedicata all’agroalimentare, un’esposizione internazionale per gli operatori del settore che accoglierà 2.900 brand provenienti da 40 paesi del mondo e che è una riconosciuta vetrina per comunicare idee innovative e interfacciarsi con nuovi canali distributivi.

OrtoRomi allestirà uno stand di 72 mq, corredato da un corner adibito alla preparazione di pietanze realizzate con i suoi prodotti e uno spazio dedicato all’assaggio dei cocktail appositamente studiati e preparati utilizzando come ingredienti principali gli ormai rinomati Estratti Insal’Arte, 100% made in Italy, prodotti con sole frutta e verdure fresche di primissima scelta attraverso il trattamento all’avanguardia HPP, senza aggiunta di acqua, zucchero, conservanti e coloranti.

Durante la kermesse nell’area Academy, collocata nel Pad. 5, uno chef dell’Associazione Italiana Cuochi Professionali farà inoltre degustare le referenze Insal’Arte raccontandone filiera, qualità e proprietà e fornendo suggerimenti in merito ai momenti della giornata in cui il loro consumo si dimostra più comodo e funzionale.

OrtoRomi inoltre omaggerà con i suoi Estratti i Top Buyers ospiti della Buyer’s lounge collocata nel Pad. 3 e li distribuirà anche presso una selezione di 14 Hotel di Milano che accoglieranno buyers e giornalisti per l’intera durata della fiera.

OrtoRomi assieme ad altri protagonisti del settore parteciperà alla tavola rotonda che si terrà durante il Convegno “IV gamma booming”, che si terrà martedì 7 maggio alle ore 11.30 nel pad. 3.

Dall’8 al 10 maggio 2019 OrtoRomi presenzierà ad un altro evento, rivolto ai professionisti del

settore ortofrutticolo in Italia e in Europa: Macfrut_Rimini, fiera verticale che accoglie tutta la filiera e rappresenta un importante occasione di esposizione delle eccellenze del territorio e di business, nonché di approfondimento e conoscenza.

Lo stand dell’azienda avrà un nuovo concept: ferma restando l’importanza che da sempre l’azienda ripone sulla visibilità dei suoi prodotti durante questi eventi, vi sarà in questo caso anche l’opportunità di degustare i piatti preparati dallo chef esclusivamente a base di prodotti Insal’Arte, nonché dei cocktail a base di estratti Insal’Arte.

Giovedì 9 maggio 2019 presso la Conference Room nel padiglione B2, si terrà un’importante conferenza stampa, organizzata da Pink Lady® in occasione della quale verrà raccontata, tra le altre, la recente partnership stretta con OrtoRomi.

Frutto della collaborazione è l’Estratto Insal’Arte 100% Pink Lady®, presentato in anteprima al mercato internazionale in occasione di Fruit Logistica 2019 a Berlino e che ha già riscosso un grandissimo successo nelle vendite, grazie al suo gusto dolce e inconfondibile.

La partecipazione a fiere che sempre più si configurano come hub internazionali di business e relazioni, risponde alla necessità di attuare una precisa strategia, che mira a dare una sempre più allargata visibilità all’azienda e a valorizzare il nostro marchio, anche grazie alla nascita di partnership e collaborazioni” afferma Cristiano Detratti, Direttore Generale di OrtoRomi.

“Inoltre” aggiunge” essere presenti ad eventi così partecipati da aziende del medesimo settore o di settori tangenti alla nostra realtà, permette all’Azienda di intercettare più facilmente i canali distributivi dei paesi target e agevolare la rete commerciale nell’aggredire nuovi mercati”. 

TuttoFood_Milano : Pad. 1, Stand M18 – N19

 

Macfrut_Rimini: Pad. D5, Stand 115