Quattro giorni di eventi: Insal’Arte si svela in tutta la sua freschezza e fragranza durante la Milano Food Week

6 maggio 2014

Aperte le iscrizioni agli eventi per il pubblico di sabato 17 e domenica 18 maggio

E’ uno degli eventi più caldi del calendario di primavera quello scelto da OrtoRomi (www.ortoromi.it) per stupire stampa e pubblico e per far parlare di sé: la Milano Food Week sarà infatti lo scenario che ospiterà una quattro giorni di eventi per la presentazione del nuovo brand Insal’Arte (www.insalarte.net/milanofoodweek/), brand molto cool a cappello della tradizionale linea di prodotti composti da insalate fresche e croccanti.

Una scaletta ricchissima di appuntamenti quella in programma presso l’appartamento Lago di via Brera 30 a Milano a cui è già possibile iscriversi collegandosi al sito http://www.insalarte.net/milanofoodweek/  e compilando l’apposito format.

Si parte venerdì 16 maggio dalle ore 10.30 con una giornata interamente dedicata alla stampa e alle blogger: una presentazione aziendale molto informale sarà seguita da un esclusivo show cooking con gli chef d’eccezione Gianni Tota e Stefania Corrado.

Seguirà a partire dalle ore 19 un happy hour di prim’ordine, questa volta aperto anche al pubblico, in collaborazione con il brand 32 Via dei Birrai: il nuovo connubio insalata – birra, per stupire anche i palati più esigenti. Non mancherà in questa occasione la musica, con due ore di coinvolgente dj set.

Sabato 17 e domenica 18 maggio sarà la volta invece di due giornate dedicate esclusivamente al pubblico. Importante segnalare la propria partecipazione attraverso il format dedicato sul nuovo sito Insal’Arte.

Doppio appuntamento la mattina di sabato, alle ore 10.30 e alle ore 12, con la chef Stefania Corrado e la food blogger @Maricler che faranno partecipare il pubblico con un’originale masterclass dove protagoniste saranno le nuove referenze Insal’Arte.

Il pomeriggio sarà invece la volta di “Insal’Arte e le bionde”, dove verranno svelati gli incredibili abbinamenti tra le insalate e vari tipi di birra artigianale del brand 32 Via dei Birrai; tre gli orari disponibili per partecipare alla masterclass rispettivamente con inizio alle ore 14, 15.30 e 17.30.

Non saranno da meno i bambini che nella mattinata di domenica potranno cimentarsi unendo la passione per la cucina con la voglia di giocare, aiutati da una giovane artista che li farà divertire con ortaggi e colori.

Due gli appuntamenti per i piccoli ospiti, alle ore 10 e alle ore 11.30.

Il pomeriggio torneranno invece la chef Stefania Corrado e la food blogger Maricler che in tre diversi momenti, alle ore 14, 15.30 e 17.30, racconteranno e mostreranno come gustare le insalate in mille modi creativi.

Per concludere le giornate firmate Insal’Arte, lunedì 19 sarà interamente dedicato ai buyer; a partire dalle ore 16 ci sarà una divertente performance del comico Enzo Polidoro cui seguirà una presentazione generale del nuovo brand da parte dell’azienda che incontrerà tutti i partecipanti e un food & drink open bar con dj set. 

Scommettiamo che l’assaggio più interessante della tua Milano Food Week sarà un’insalata?