OrtoRomi apre le porte a una delegazione governativa ungherese

25 novembre 2017

Il 25 novembre alle ore 12.30 la sede campana di OrtoRomi riceverà una delegazione ungherese in visita in Italia per comprendere e apprezzare da vicino quali sono le qualità uniche che caratterizzano il made in italy: interverranno il Dott. Zoltán Kálman, Ministro plenipotenziario, Responsabile economico e rappresentante permanente presso la FAO, la Dott.ssa Zsófia Kiss, il Dottor. Erzsébet Greska, Presidente dell’Associazione culturale italo-unghrese e il Dottor Renato Mazzei, Presidente della Fondazione “Sandor Márai” di Budapest.

Il Sig. Elio Pelosin, Presidente della Società cooperativa agricola e il Sig. Giuseppe Senese, Amministratore Delegato, accoglieranno, assieme alla Direzione Generale, gli ospiti e li guideranno nella visita dello stabilimento di OrtoRomi situato a Bellizzi (SA).

Saranno presenti anche il Sindaco di Bellizzi, Dott. Domenico Volpe, il Dott. Silvestro Caputo e lo Studio Commerciale del Dottor Gianni Casella.

L’occasione darà modo di mostrare come lo stabilimento di Bellizzi, che si sviluppa su 1200 mq in un unico livello e comprende 11 linee di produzione e 6 linee di lavaggio, risponda perfettamente a tutti i massimi standard qualitativi di tracciabilità e rintracciabilità di filiera garantite, lavorando ogni giorno circa 35.000 kg di insalate, anche di provenienza biologica.

La Cooperativa ha conseguito diverse certificazioni volontarie inerenti i siti produttivi: BRC, IFS, Uni EN ISO 9001, 14001, 2205, 11233 e la GLOBALGAP DTP 021 e Agricoltura biologica che, oltre a permettere la tracciabilità della filiera, attestano la scelta di una produzione integrata e la presenza un residuo di fitofarmaci inferiore al 30% RMA.

La sede di Bellizzi, come quella di Borgoricco (PD), si caratterizza per un elevato livello tecnologico applicato a macchinari e magazzino e dimostra come qualità, passione, controllo e innovazione siano i valori ispiratori della cooperativa dal campo al punto vendita.

“Siamo molto onorati di essere stati scelti come esempio della pregevolezza che caratterizza le aziende italiane: da sempre OrtoRomi ha scelto di offrire prodotti genuini e di eccellente qualità al consumatore, e questa visita per noi è una conferma che premia i nostri sforzi e la nostra volontà di perseguire il miglioramento continuo” afferma la Direzione Generale di OrtoRomi, composta da Luca Chinaglia, Cristiano Detratti e Gianluca Carra.