Caricamento in corso

OrtoRomi. Società Cooperativa Agricola

1996 L’Azienda nasce nel 1996 dall’unione dell’esperienza dei due soci fondatori, Elio Pelosin e Rino Bovo, come imprenditori agricoli dediti alla coltivazione di prodotti ortofrutticoli.

1999 Inizialmente dedita alla commercializzazione di prodotti di I gamma (insalate non lavate), a partire dal 1999 l’Azienda decide di investire nella IV gamma, insalate già lavate, pronte al consumo.

2006E’ nel 2006 che OrtoRomi compie l’importante passo di trasformarsi in Cooperativa. La ragione di ciò è prendere in mano l’intera filiera, dal seme alla vendita finale del prodotto

2007Nel 2007 vi è l’adesione dell’Az. Agr. di Giuseppe Senese. OrtoRomi ha potuto così implementare le proprie forze con uno stabilimento a Bellizzi (SA), nella Piana del Sele in terra vocata alle coltivazioni dei prodotti ortofrutticoli trattati.

2008Dal 2008 OrtoRomi è una Cooperativa allargata il cui obiettivo primario è quello di avvicinarsi alle esigenze del consumatore e alle necessità del mercato con un prodotto improntato al servizio e dagli elevati standard qualitativi.

2014Lancio del marchio Insal’Arte: un brand raffinato e minimal, anche nella grafica, risultato della passione e dell’esperienza maturate nella storia di OrtoRomi.

2016La Cooperativa compie 20 anni e per l’occasione apre le porte dell’innovativo stabilimento di Borgoricco (PD).

2017OrtoRomi investe in TV con uno spot istituzionale di 60, 30 e 15 secondi. Attualmente è il terzo player nazionale nel settore della IV gamma.

OrtoRomi oggi

11Sono le aziende di proprietà dei soci di OrtoRomi che soddisfano le necessità produttive per 365 giorni all’anno.

450Sono i lavoratori di OrtoRomi e gli operatori delle aziende agricole dei soci fondatori.

23.500 m2È la superficie complessiva dei nostri 2 stabilimenti di trasformazione e confezionamento a Borgoricco (PD) e Bellizzi (SA).