Caricamento in corso

OrtoRomi
Società Cooperativa Agricola

1996Dall’unione dell’esperienza dei due soci fondatori, Elio Pelosin e Rino Bovo, come imprenditori agricoli dediti alla coltivazione di prodotti ortofrutticoli nasce OrtoRomi. La produzione è inizialmente incentrata sulle insalate di I gamma, ovvero le insalate non lavate.

1999OrtoRomi comincia a commercializzare le insalate di IV gamma, le insalate già lavate e pronte al consumo.

2006OrtoRomi ha scelto di essere una Cooperativa, per poter gestire l’intera filiera, diretta e cortissima, dal seme alla vendita finale del prodotto.

2007OrtoRomi acquisisce l’Azienda Agricola di Giuseppe Senese, permettendo alla Cooperativa di implementare le proprie forze con uno stabilimento a Bellizzi (SA), in terra vocata alle coltivazioni dei prodotti ortofrutticoli, garantendo così continuità di prodotto per 365 giorni all’anno e un approvvigionamento della materia prima sia dal Nord che dal Sud Italia per dare al cliente sempre il prodotto migliore.

2008OrtoRomi è una Cooperativa allargata il cui obiettivo primario è quello di avvicinarsi alle esigenze del consumatore e alle necessità del mercato con un prodotto al improntato al servizio e dagli elevati standard qualitativi.

OrtoRomi oggi

9Sono i soci diretti della Cooperativa OrtoRomi + Co.Ve.Ca.A. (Cooperativa Veneto Campania Abruzzo) che soddisfano le necessità produttive per 365 giorni all’anno.

500Sono i lavoratori alle dipendenze di OrtoRomi.

1000Sono i lavoratori coinvolti su tutta la filiera.

23.500 m2È la superficie complessiva dei nostri 2 stabilimenti di trasformazione e confezionamento a Borgoricco (PD) e Bellizzi (SA).